Contributors

Roberto Lombardo

Editor in Chief - Politics & Culture

Letterato con la passione per il giornalismo di qualità - passione difficilmente esercitabile in questo paese - ama la cucina, l'antiquariato, l'arte e tutto ciò che è bello. Definirlo esteta, in un mondo così pieno di bruttezze, parrebbe scortese: per tanto lo descriviamo come un “nostalgico bohémien”. Guai a sfidare il suo calamaio, dunque: ha la punta più velenosa di una vipera!

Alessandro Lombardo

Deputy Director - Events, Cinema, Fashion & Design

Temperamento newsaholic: drogato di eventi, design, cinema e social, solo a elencare i suoi interessi intoniamo “la noia!”. La formula “anche basta” tuttavia non sortisce alcun effetto sulla tracotanza della sua curiosità. Meglio non fagocitare polemiche con questa rara specie di eccentricità: vi divorerebbe in un sol boccone!

Silvia Pompameo

Editorial Director - Architecture & Design

Dall’apparente aspetto innocuo, Silvia è la docente che sa sempre quello che dice, perché ciò che afferma è sempre corretto. Delusa dalla propria, ripone fiducia nelle generazioni più giovani, a cui dona gli strumenti per “misurarsi” con l’ambiente circostante, e “prendere le misure” dalle abitudini dei Boomer. La sua è una vera vocazione, ma vi avvertiamo: è tutt’altro che una pia donna.

Marta Cataldi

Editor - Sustainability & Politics

È così che riscriveremmo la Divina Commedia: affollata come la mente di Marta, un girone di emozioni contrastanti. Un po’ vrenzola che stende fuori al balcone, un po’ Sciura in pelliccia - sintetica, sia messo agli atti! - che da “vascio” affronta chi le ha appena sgualcito il colbacco. Ed è nell’incontro schizofrenico di queste due anime che le sue leggendarie opinioni spiccano il volo. Rigorosamente senza paracadute!

Gloria Balestra

Editor - Medicine & Sport

Nessuno più di questa Balestra centra con millimetrica precisione qualunque bersaglio: occhi da cerbiatta, fascino da scienziata, spirito travolgente. Cupido è in pensione, da quando esiste Gloria. Peccato le sue frecce siano religiose come una mantide, rapide come lo Sputnik, amare come l’assenzio. Siete pronti a farvi colpire?